GRUPPO DI LAVORO PNRR DISPERSIONE

ATTIVITA' TECNICA PER LA PREVENZIONE DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA

GRUPPO DI LAVORO PNRR DISPERSIONE

Attività tecnica per la prevenzione della dispersione scolastica, svolta dal gruppo di lavoro, denominato “team per la prevenzione della dispersione scolastica”, composto da docenti tutor esperti interni e/o esterni.  Il team effettua la rilevazione degli studenti a rischio di abbandono o che abbiano già abbandonato la scuola nel triennio precedente e la mappatura dei loro fabbisogni, progetta e gestisce gli interventi di riduzione dell’abbandono all’interno della scuola e i progetti educativi individuali, si raccorda, anche tramite tavoli di lavoro congiunti, con le altre scuole del territorio, con i servizi sociali, con i servizi sanitari, con le organizzazioni del volontariato e del terzo settore, attive nella comunità locale, favorendo altresì il pieno coinvolgimento delle famiglie.

14 Nomina Policicchio Dispersione_1.pdf

14 FIRMATO_Lettera incarico Giomini_PNRR_Dispersione.pdf